I presenti Termini e Condizioni regolano i diritti e gli obblighi relativi all’utilizzo dei servizi offerti sul sito web www.fasoon.ch.

1. introduzione

Fasoon AG, Appenzell (“Fasoon”) è proprietaria e gestore della piattaforma internet www.fasoon.ch (“www.fasoon”). Su www.fasoon, i servizi e i prodotti relativi alla costituzione di società, alla redazione di contratti, alla tutela della proprietà intellettuale, alle modifiche del registro di commercio e ai servizi di consulenza possono essere ottenuti gratuitamente o a pagamento.

2. campo di applicazione

I presenti Termini e Condizioni di Fasoon e i termini e le condizioni qui esposti, oltre alle CGV, ed in particolare l’Informativa sulla Privacy, disciplinano i diritti e gli obblighi associati all’utilizzo dei servizi e dei prodotti offerti attraverso www.fasoon (inclusi tutti i sottodomini). Fasoon si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento e di pubblicare la versione più aggiornata su www.fasoon.

I presenti Termini e Condizioni si applicano alle aree sopra indicate e a tutti gli altri servizi che Fasoon fornisce direttamente o indirettamente ai propri Clienti.

3. ordine

Un ordine è considerato un’offerta alla Fasoon per la stipula di un contratto. Il Fasoon è libero di rifiutare gli ordini in tutto o in parte senza indicarne i motivi. In tal caso sarete informati e gli eventuali pagamenti già effettuati saranno rimborsati. Ulteriori richieste di risarcimento sono completamente escluse.

4. contratto

Il contratto si perfeziona con l’accettazione da parte del Cliente di un’offerta fatta da Fasoon in relazione all’acquisto di servizi o prodotti.

5. Prezzi

Fatte salve altre offerte, tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF) e al netto dell’imposta sul valore aggiunto (IVA).

Tutti i prezzi sono al netto di qualsiasi altra tassa applicabile.

Fasoon si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prezzi validi al momento della conclusione del contratto sono quelli indicati sul sito www.fasoon.ch o secondo il listino prezzi separato di Fasoon. Per il cliente valgono sempre i prezzi validi al momento della stipula del contratto.

6. Pagamento

6.1 Mezzi di pagamento e valutazione del credito

I pagamenti sono accettati esclusivamente in franchi svizzeri. Fasoon si riserva il diritto di escludere singoli mezzi di pagamento in generale o per singoli clienti senza giustificazione. Inoltre, la Fasoon ha il diritto di applicare maggiorazioni sui singoli mezzi di pagamento. Al fine di tutelare i propri legittimi interessi, Fasoon può ottenere da terzi una valutazione della solvibilità dell’utente e può trasmettere a terzi i dati del cliente ai fini della cronologia dei pagamenti. I prodotti ordinati e i buoni rimangono di proprietà di Fasoon fino al completo pagamento del prezzo di acquisto (inclusi tutti i supplementi).

6.2 Termini di pagamento e ritardo nel pagamento

Il cliente si impegna a pagare l’importo fatturato entro 30 giorni dalla data della fattura. Se la fattura non viene pagata entro il suddetto termine di pagamento, al cliente verrà inviato un sollecito. Se la fattura non viene pagata dal cliente entro il termine di sollecito stabilito, il cliente è automaticamente in mora. Dal momento del ritardo, il cliente è debitore di interessi di mora per un importo pari al 5%.

In caso di ritardo nel pagamento, il cliente dovrà pagare ulteriori spese di sollecito di CHF 30.-cadauna (al più presto a partire dal giorno 60 dopo la data della fattura).

Costi in caso di ritardo nei pagamenti: Tassa di elaborazione (al più presto dal giorno 70 dopo la data della fattura, se consegnata al fornitore di servizi di incasso) a seconda dell’importo del credito, importo massimo in CHF: 50 (a 20); 70 (a 50); 100 (a 100); 120 (a 150); 149 (a 250); 195 (a 500); 308 (a 1’500); 448 (a 3’000); 1’100 (a 10’000); 1’510 (a 20’000); 2’658 (a 50’000); 6%del reclamo (a 50’000).

Fasoon si riserva il diritto di richiedere il pagamento anticipato in qualsiasi momento e senza indicarne i motivi. Fasoon ha il diritto di rifiutare di fornire servizi o di fornire prodotti in caso di ritardo nei pagamenti. In caso di pagamento anticipato, il servizio o i prodotti non saranno consegnati fino al ricevimento del pagamento da parte di Fasoon.

L’importo fatturato non può essere compensato con eventuali crediti del Cliente nei confronti di Fasoon.

7. doveri del cliente

  • Esercizio dei diritti d’uso

Il cliente si impegna ad esercitare i diritti d’uso solo nella misura concessa. Inoltre, il cliente è pienamente responsabile dell’archiviazione sicura dei suoi dati di accesso e delle password. Il cliente è responsabile anche del contenuto dei dati e delle informazioni raccolte.

Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente conferma inoltre di avere una capacità di agire illimitata e di essere maggiorenne. Con la registrazione, il cliente dichiara espressamente che tutte le informazioni fornite sono vere, aggiornate e non sono in contrasto con i diritti di terzi, la morale e la legge.

Fasoon ha il diritto di controllare la condotta del Cliente in relazione all’utilizzo della Piattaforma Internet. In particolare, Fasoon ha il diritto di verificare in qualsiasi momento la legalità di qualsiasi contenuto inserito dal Cliente sulla piattaforma Internet.

  • Obblighi di cooperazione

Il Cliente si impegna ad adottare tutte le misure necessarie per garantire che Fasoon sia in grado di fornire il Servizio. Gli accordi del cliente devono essere presi nel luogo, all’ora e nella misura concordata. Ciò include, tra l’altro, la fornitura alla Fasoon di informazioni e documentazione adeguate.

Inoltre, il cliente è tenuto a collaborare in modo completo e tempestivo. Il Cliente dovrà fornire a Fasoon tutti i documenti e le informazioni necessarie in relazione all’erogazione dei Servizi senza che ciò sia richiesto e in modo completo e con contenuti corretti. Fasoon presume che le informazioni e i documenti forniti siano corretti e completi e che siano conformi agli obblighi legali di cooperazione e di informazione. La verifica dell’esattezza e della correttezza dei documenti, delle informazioni e dei dati forniti dal Cliente è di competenza di Fasoon solo se preventivamente concordata per iscritto.

8. obblighi di Fasoon

  • Fornitura di servizi

Fasoon adempirà al suo obbligo, se non diversamente concordato, fornendo il servizio concordato. Molti dei servizi della Fasoon sono forniti online. Per tutte le altre prestazioni, il luogo di esecuzione sarà la sede legale della Fasoon, salvo diverso accordo.

  • Persone ausiliarie

Le parti hanno espressamente il diritto di ricorrere a persone ausiliarie per l’adempimento degli obblighi contrattuali. Le parti si impegnano a garantire che il coinvolgimento degli ausiliari avvenga nel rispetto di tutte le disposizioni di legge obbligatorie e degli eventuali contratti collettivi di lavoro.

9. dimissioni

  • Servizi

Entrambe le parti hanno il diritto di recedere dal contratto in qualsiasi momento. La parte recedente deve risarcire integralmente l’altra parte per le spese già sostenute. Tuttavia, non è consentito il recesso nei momenti inopportuni. Al cliente saranno addebitati i costi causati dal recesso. In caso di recesso prima del rogito notarile (costituzione della società o modifica dello statuto) il 50% degli onorari ordinari dovuti alla Fasoon AG in relazione alla transazione commissionata, o il 100% in caso di recesso dopo il rogito notarile (costituzione della società o modifica dello statuto).

  • Prodotti

Lo scambio di prodotti è generalmente escluso.

10. riserva di proprietà

La proprietà dei prodotti rimane di Fasoon fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. Fino a questo momento il cliente non può disporre liberamente dei prodotti, in particolare non può venderli, affittarli o darli in pegno.

11. garanzia

Fasoon si impegna a garantire una buona disponibilità di www.fasoon.ch e prende ragionevoli precauzioni per proteggere www.fasoon.ch da interferenze da parte di terzi.

Tuttavia, Fasoon non può garantire il funzionamento ininterrotto e senza problemi di www.fasoon.ch e dei servizi offerti e non può garantire che i file siano privi di virus. Fasoon non garantisce l’accuratezza, la completezza e l’affidabilità o la qualità delle informazioni, dei documenti e dei processi pubblicati o trasmessi o dei risultati dei servizi. Inoltre, Fasoon non può garantire che l’utilizzo del Servizio (tramite spamming, software maligni, spyware, hacker o attacchi di phishing, ecc. Eventuali problemi o difetti devono essere immediatamente segnalati a Fasoon.

Fasoon garantisce che il prodotto è privo di difetti di materiale e di lavorazione.

La Fasoon deve essere immediatamente informata di eventuali difetti. Spetta a Fasoon decidere se riparare o sostituire il prodotto difettoso. Solo se la sostituzione o la riparazione è impossibile, il cliente ha diritto ad una riduzione o al rimborso del prezzo d’acquisto. È esclusa la richiesta di rimborso delle spese in caso di riparazione da parte di terzi. Durante il periodo di riparazione il cliente non ha diritto ad un prodotto sostitutivo. La garanzia per l’elemento riparato riprende a funzionare, per gli altri elementi del prodotto continua il periodo di garanzia originale.

12. protezione dei dati

Sarai informato in dettaglio sulla natura, l’entità e lo scopo della raccolta, l’elaborazione e l’utilizzo dei dati personali da parte di Fasoon, necessari per l’esecuzione dei tuoi ordini, nella Privacy Policy. L’Informativa sulla privacy di Fasoon in relazione a www.fasoon.ch è parte integrante dei presenti Termini e Condizioni. Accettando i presenti termini e condizioni, l’utente accetta anche l’informativa sulla privacy.

13. informazioni sulla relazione con i clienti

I clienti della Fasoon riconoscono che la Fasoon sarà informata di qualsiasi rapporto di clientela instaurato con una banca partner in relazione alla sua collaborazione con le banche partner. Accettando il GBC, le banche partner della Fasoon sono autorizzate a scambiare informazioni in relazione al rapporto di clientela con la Fasoon nell’ambito del processo di apertura del conto e sono quindi esonerate dal segreto bancario.

14. responsabilità

Sono escluse eventuali richieste di risarcimento danni per impossibilità della prestazione, per violazione del contratto, per colpa al momento della stipula del contratto e per azioni non autorizzate nei confronti di MWD, nella misura in cui non vi sia un’azione intenzionale o per negligenza grave. La responsabilità per negligenza lieve è esplicitamente esclusa. È esclusa la responsabilità per danni indiretti e consequenziali e per il mancato guadagno derivante dall’uso, dall’abuso o dalla perdita di prestazioni. La responsabilità per danni diretti è limitata alla somma dei servizi e dei prodotti acquistati dal cliente. Questa limitazione di responsabilità non si applica ai danni diretti causati da grave negligenza o dolo.

Il Cliente è tenuto a comunicare immediatamente alla Fasoon eventuali danni.

Qualsiasi responsabilità per le persone ausiliarie è completamente esclusa.

15. diritti di proprietà intellettuale

Tutti i diritti sui servizi e sui prodotti e gli eventuali marchi sono di proprietà di Fasoon o sono autorizzati per l’uso da parte del proprietario. Né i presenti termini e condizioni né i relativi accordi contengono alcuna cessione di diritti di proprietà intellettuale, a meno che ciò non sia esplicitamente menzionato. Inoltre, è vietato qualsiasi riutilizzo, pubblicazione e messa a disposizione di informazioni, immagini, testi e qualsiasi altro materiale ricevuto dal Cliente in relazione ai presenti Termini e Condizioni, salvo espressa autorizzazione di Fasoon. Qualora il Cliente utilizzi contenuti, immagini o testi in relazione a Fasoon in cui terzi abbiano un diritto di proprietà, il Cliente dovrà assicurarsi che non vengano violati i diritti di proprietà di terzi.

16. clausola di separabilità

Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti CGC o di un eventuale supplemento al presente contratto dovesse risultare non valida o inefficace, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni e delle presenti CGC nel loro complesso. Le parti contraenti sostituiscono una disposizione non valida con una disposizione valida che si avvicina il più possibile allo scopo economico previsto della disposizione non valida. Lo stesso vale per eventuali lacune contrattuali.

17. modifica delle condizioni generali di contratto

Fasoon si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento. La nuova versione dei Termini e Condizioni entrerà in vigore con la pubblicazione sul sito web Fasoon.

La versione delle condizioni generali di contratto valida al momento dell’ordine è determinante per il cliente, che non può essere modificata unilateralmente per questo ordine.

18. priorità

Le presenti condizioni generali di contratto hanno la precedenza su tutte le disposizioni e i contratti precedenti. Solo le disposizioni dei singoli contratti che ancora specificano le disposizioni di queste CGC hanno la precedenza su queste CGC.

19. riservatezza

Entrambe le parti, così come i loro ausiliari, si impegnano a trattare con riservatezza tutte le informazioni fornite o acquisite in relazione ai servizi. Tale obbligo sussiste anche dopo la risoluzione del contratto.

20. forza maggiore

Qualora l’adempimento tempestivo da parte della Fasoon, dei suoi fornitori o di terzi chiamati dalla Fasoon sia reso impossibile per cause di forza maggiore (ad esempio calamità naturali, terremoti, eruzioni vulcaniche, valanghe, tempeste, tempeste, guerre, sommosse, guerre civili, rivoluzioni, insurrezioni, terrorismo, sabotaggi, scioperi, incidenti nucleari o danni ai reattori), la Fasoon sarà esonerata dai suoi obblighi per la durata della forza maggiore e per un ragionevole periodo di avviamento dopo la fine della forza maggiore. Se la forza maggiore dura più di 30 giorni, Fasoon può recedere dal contratto. I pagamenti già effettuati saranno rimborsati integralmente da Fasoon.

Sono completamente escluse ulteriori richieste di risarcimento, in particolare richieste di risarcimento danni per cause di forza maggiore.

21. foro competente e legge applicabile

Le presenti Condizioni e l’intero rapporto giuridico tra la Fasoon e l’utente sono disciplinati dal diritto svizzero ad esclusione delle disposizioni del diritto privato internazionale e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG). Nei limiti consentiti dalla legge, la sede legale della Fasoon è il foro competente. In caso contrario, il foro competente è il luogo di residenza del cliente.

 

 

Stand: 28.05.2018 V 2.0